Situata nel Sestiere di Santa Croce questa antica Trattoria a pochi minuti da piazzale Roma e dalla Stazione di Santa Lucia è facilmente raggiungibile a piedi seguendo il percorso dei 4 Rii : Rio dei Tolentini, Rio del Magazen, Rio del Gafaro e Rio del Malcanton.

L'itinerario comincia dal Canal Grande proprio di fronte alla Stazione ferroviaria di Santa Lucia si oltrepassa il Ponte degli Scalzi e si raggiunge, sull'altra sponda del Canal Grande, la chiesa dedicata ai santi Simeone e Giuda. Proseguendo si arriva al Ponte della Croce e seguendo la fondamenta dei Tolentini a sinistra si arriva al "Ponte dei Tolentini" e alla chiesa appunto dei Tolentini , dopo il "Ponte dei Squartai" (che prende il nome da antichi fatti delittuosi o per la antica presenza di malviventi) comincia il breve rio del Magazen che confluisce nel rio Novo e prende il nome da "Magazzino" che significava anche bottega dove veniva venduto il vino; e subito dopo il Rio del Gafaro e l'omonimo Ponte del Gafaro da cui si vede il ponte Marcello e sullo sfondo il campanile di San Pantalon; il rio del Gafaro confluisce poi nell'ultimo rio del Malcanton.

Questo ristorante di Nuova Gestione ha due sale interne con capienza sino ad 80 persone , è da subito molto frequentato sia dai veneziani, che dai turisti che attraccano con le gondole al rio, vuoi per l'affabilità del giovane Oste Veneziano Giancarlo , vuoi per l'aria famigliare che si respira. Si presta anche per pranzi organizzati per gruppi turistici con menù alla carta e turistico alla portata veramente di tutti.
Trattoria Pizzeria Antico Gafaro
di Venezia S.a.s. di Gazzetta G, & C,
Santa Croce 116 - 30135 Venezia
Tel. 041 5242823 - Email: info@ristoranteanticogafaro.it - C.F. e P.IVA 03969240279